Chi sono

Adele Fantoni Sono nata nel 1958, mi sono laureata in medicina e chirurgia nel 1983 con 110/110 e lode e successivamente specializzata in Odontoiatria nel 1987 e in Ortognatodonzia nel 1989 all’Università degli Studi di Milano.

Ho frequentato e lavorato presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Milano in via Commenda 10 dal 1985 al 1989.
Sono iscritta all’Ordine dei Medici e Chirurghi e all’Albo degli Odontoiatri della Provincia di Milano.

Esercito la mia professione nel mio studio in Via Camperio 9 in centro a Milano dal 1987.PARLO INGLESE E FRANCESE.

SONO CONVENZIONATA CON PRONTOCARE,ONECARE,PREVIMEDICAL, FONDO POSTE ITALIANE, ENTE MUTUO COMMERCIO MILANO.

RISPONDO A SMS O MAIL ENTRO UN’ORA.

Sono anche Medico Specialista del Sistema Sanitario Nazionale dal 1987, e dal 2001 al 2003 ho prestato servizio presso la Clinica Odontoiatrica dell’Ospedale San Paolo di Milano.
Sono stata consulente per i corretti stili di vita relativi la salute orale del reparto di pediatria dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano

Partecipo attivamente a manifestazioni ed iniziative dell’Ordine dei Medici e Chirurghi della Provincia di Milano, di Associazioni Scientifiche Specialistiche nelle varie branche di cui mi occupo professionalmente, e svolgo attività di tipo legale come Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale di Milano.

Mi reco periodicamente a New York dove la dottoressa Emanuela Corielli, mia amica e docente presso l’Università di New York di Odontoiatria pediatrica, nonché titolare di uno studio a Manhattam, mi permette di ottenere durante le mie visite un aggiornamento costante sulle più recenti acquisizioni scientifiche in campo pratico relative a procedure, prodotti e strumenti.

Tengo rapporti costanti coi colleghi delle Clinica Odontoiatrica dell’Università di Milano di via Commenda 10, della Clinica Odontoiatrica dell’Ospedale San Paolo di Milano, dell’Ospedale Buzzi di Milano, dell’Istituto Galeazzi di Milano, del reparto di Odontoiatria dell’Istituto dei Tumori di Milano nonché con colleghi di branche differenti dall’Odontoiatria operanti presso varie Aziende Ospedaliere di Milano, la cui attività, come la mia pubblica, è consultabile sui siti delle varie aziende ospedaliere.

Nel 1992 ho scritto un libro, Curate l’immagine.

il 23 gennaio del 2017 ho conseguito il Master in Alimentazione e Dietetica presso l’università statale di Milano Bicocca e quindi esercito come nutrizionista un’attività di igiene, salute orale e generale, grazie alla competenza che completa la mia professione.Tutte le attività vitali hanno la bocca come organo chiave:respirare, bene e mangiare, parlare e sorridere, parlare.Ecco che la bocca diventa base di un esame più vasto, punto di osservazione privilegiato e di facile accesso diagnostico, specchio della salute generale.

Sempre in quest’ottica sto approfondendo un percorso di specializzazione in medicina estetica del volto che mi consente di aggiungere alle mie prestazioni dentistiche e nutrizionali quelle relative a un’azione anti età e curative della pelle, sempre non disgiunte da un discorso di disintossicazione e educazione alimentare e fisica.