Chi sono

Adele Fantoni Sono nata nel 1958, mi sono laureata in medicina e chirurgia nel 1983 con 110/110 e lode e successivamente specializzata in Odontoiatria nel 1987 e in Ortognatodonzia nel 1989 all’Università degli Studi di Milano.

Ho frequentato e lavorato presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Milano in via Commenda 10 dal 1985 al 1989.
Sono iscritta all’Ordine dei Medici e Chirurghi e all’Albo degli Odontoiatri della Provincia di Milano.

Esercito la mia professione nel mio studio in Via Camperio 9 in centro a Milano dal 1987.PARLO INGLESE E FRANCESE.

SONO CONVENZIONATA CON PRONTOCARE,ONECARE,PREVIMEDICAL, FONDO POSTE ITALIANE, ENTE MUTUO COMMERCIO MILANO, MY RETE, ASSIDIM.

RISPONDO A SMS O MAIL ENTRO UN’ORA.

Sono anche Medico Specialista del Sistema Sanitario Nazionale dal 1987, e dal 2001 al 2003 ho prestato servizio presso la Clinica Odontoiatrica dell’Ospedale San Paolo di Milano.
Sono stata consulente per i corretti stili di vita relativi la salute orale del reparto di pediatria dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano

Partecipo attivamente a manifestazioni ed iniziative dell’Ordine dei Medici e Chirurghi della Provincia di Milano, di Associazioni Scientifiche Specialistiche nelle varie branche di cui mi occupo professionalmente, e svolgo attività di tipo legale come Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale di Milano.

Mi reco periodicamente a New York dove la dottoressa Emanuela Corielli, mia amica e docente presso l’Università di New York di Odontoiatria pediatrica, nonché titolare di uno studio a Manhattam, mi permette di ottenere durante le mie visite un aggiornamento costante sulle più recenti acquisizioni scientifiche in campo pratico relative a procedure, prodotti e strumenti.

Nel 1992 ho scritto un libro, Curate l’immagine.

il 23 gennaio del 2017 ho conseguito il Master in Alimentazione e Dietetica presso l’università statale di Milano Bicocca e quindi esercito come nutrizionista un’attività di igiene, salute orale e generale, grazie alla competenza che completa la mia professione.Tutte le attività vitali hanno la bocca come organo chiave:respirare, bene e mangiare, parlare e sorridere, parlare.Ecco che la bocca diventa base di un esame più vasto, punto di osservazione privilegiato e di facile accesso diagnostico, specchio della salute generale.

Sempre in quest’ottica sto approfondendo un percorso di specializzazione in medicina estetica del volto che mi consente di aggiungere alle mie prestazioni dentistiche e nutrizionali quelle relative a un’azione anti età e curative della pelle, sempre non disgiunte da un discorso di disintossicazione e educazione alimentare e fisica.